Valutazione IWC
Possiedi un'opera di IWC da vendere? Richiedi una stima gratuita e confidenziale.Faraone Casa d'Aste può assisterti attraverso l'intero processo di vendita all'asta dei beni in tuo possesso, per valorizzarli al massimo.
Biografia
Ci sono orologi che non segnano soltanto le ore, ma raccontano una storia. Gli IWC sono così: creazioni nate a Schaffhausen che uniscono ingegneria, estetica e una tradizione secolare capace di trasformare il tempo in un’esperienza. Se possiedi un IWC — un Portoghese, un Da Vinci, un Ingenieur o uno dei modelli iconici della maison — forse ti stai chiedendo quale sia oggi il suo valore sul mercato.
Da Faraone Casa d’Aste offriamo un servizio dedicato di valutazione IWC, pensato per chi desidera conoscere il valore di un orologio che si possiede oppure valutarne la vendita all’asta in un contesto sicuro, trasparente e altamente specializzato in oggetti di lusso.
Oggi IWC è tra le maison più ricercate nel mercato del collezionismo: gli esemplari in oro, le edizioni speciali, i calendari perpetui e i cronografi conservano un valore stabile e spesso crescente, qualità che li rende protagonisti nelle aste internazionali.
Infine la valutazione prende in considerazione anche l’andamento delle ultime aggiudicazioni internazionali di orologi IWC simili. Solo un occhio esperto è in grado di interpretare tutti questi elementi e trasformarli in una stima IWC accurata, capace di rispecchiare il reale valore dell’orologio nel mercato attuale. È per questo che Faraone Casa d’Aste affida ogni valutazione a specialisti del settore, in grado di leggere la storia dietro ogni esemplare e di proiettarlo nel giusto contesto collezionistico.
Da Faraone Casa d’Aste offriamo un servizio dedicato di valutazione IWC, pensato per chi desidera conoscere il valore di un orologio che si possiede oppure valutarne la vendita all’asta in un contesto sicuro, trasparente e altamente specializzato in oggetti di lusso.
IWC: eleganza tecnica e spirito visionario
Fondata nel 1868, IWC Schaffhausen ha saputo unire la precisione svizzera all’approccio ingegneristico americano con cui il suo fondatore, Florentine A. Jones, rivoluzionò l’orologeria dell’epoca. Da allora, la manifattura ha dato vita a modelli che sono diventati compagni di viaggio di esploratori, piloti, amanti della tecnica e del design.Oggi IWC è tra le maison più ricercate nel mercato del collezionismo: gli esemplari in oro, le edizioni speciali, i calendari perpetui e i cronografi conservano un valore stabile e spesso crescente, qualità che li rende protagonisti nelle aste internazionali.
Perché stimare il tuo IWC con Faraone Casa d'Aste?
Ogni orologio IWC è un capolavoro di ingegneria e artigianato, unico nel suo genere. Per ottenere una stima realistica di un orologio IWC, è necessario rivolgersi a consulenti esperti che non sono hanno una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato degli orologi di lusso, ma sanno anche riconoscere i dettagli che fanno davvero la differenza. Alcuni dei più importanti criteri nella valutazione di un orologio da collezione è la rarità, seguita dallo stato di conservazione del movimento, dalla qualità della cassa e del quadrante, dell’eventuale presenza di documenti originali o scatola.Infine la valutazione prende in considerazione anche l’andamento delle ultime aggiudicazioni internazionali di orologi IWC simili. Solo un occhio esperto è in grado di interpretare tutti questi elementi e trasformarli in una stima IWC accurata, capace di rispecchiare il reale valore dell’orologio nel mercato attuale. È per questo che Faraone Casa d’Aste affida ogni valutazione a specialisti del settore, in grado di leggere la storia dietro ogni esemplare e di proiettarlo nel giusto contesto collezionistico.